Cos’è Arduino

Vi proponiamo di seguito la pagina tradotta in italiano del sito http://www.arduino.org dove spiega benissimo cosa sia Arduino, il suo obbiettivo e come funziona.

Arduino_Logo_2

Che cosa è Arduino?

Arduino è una piattaforma di prototipazione open-source basata su hardware e software facile da usare. Arduino offre un open-source e facile da usare strumento di programmazione, per la scrittura di codice e caricarlo per la vostra tavola. E ‘spesso definito come l’ IDE Arduino (Integrated Development Environment).

Le schede Arduino sono in grado di leggere gli ingressi – luce, di prossimità o di qualità dell’aria su un sensore, o un messaggio SMS o Twitter – e trasformarlo in una uscita – l’attivazione di un motore, accendere una luce, pubblicazione di contenuti online o innescare eventi esterni. È possibile dire al bordo che cosa fare con la scrittura di codice e caricarlo sul microcontrollore su di esso utilizzando il linguaggio di programmazione Arduino (basato sul cablaggio), e il software di Arduino (IDE) , sulla base di lavorazione.

Nel corso degli anni Arduino ha alimentato migliaia di progetti. Arduino ha raccolto intorno a una comunità dove principianti ed esperti di tutto il mondo condividono le idee, le conoscenze e la loro esperienza collettiva. Ci sono migliaia di produttori, studenti, artisti, designer, programmatori, ricercatori, professionisti e appassionati di tutto il mondo che fanno uso di Arduino per l’apprendimento, la prototipazione e la produzione di lavoro professionale finito.

Arduino è nato presso l’Interaction Design Institute Ivrea IDII dal progetto di cablaggio come uno strumento semplice per la prototipazione rapida, rivolto agli studenti senza un background in elettronica e programmazione. L’obiettivo principale di entrambi i progetti è di rendere il processo di lavoro con tecnologie e più facile elettronica. La scheda Arduino è evoluto per adattarsi alle nuove esigenze che vanno da semplici pannelli a 8 bit per prodotti pronti per applicazioni dell’internet degli oggetti. Tutte le schede Arduino sono completamente open-source, consentendo agli utenti di creare in modo indipendente ed eventualmente adattarle alle loro particolari esigenze. Il software è open-source, e sta crescendo attraverso il contributo di sviluppatori e la comunità Arduino in tutto il mondo.

Ci sono stati molti progetti simili, ma nessuno di loro è riuscito così come Arduino ha, a causa di quanto sia facile da usare il software, e l’accessibilità dei componenti hardware. Il software di Arduino è facile da usare per i principianti, ma abbastanza flessibile per esigenze di utenti avanzati. Funziona su Mac, Windows e Linux.

caratteristiche principali:

hardware economico e flessibile

Schede Arduino sono relativamente poco costose rispetto ad altre piattaforme microcontrollori, che vanno da microcontrollori a 8 bit per applicazioni dell’internet degli oggetti.

ambiente di programmazione semplice

Il software di Arduino (IDE) è facile da usare per i principianti, ma abbastanza flessibile per gli utenti avanzati. Per gli educatori, è comodamente basa sull’ambiente di programmazione Processing, gli studenti che imparano a programmare in trattamento sarà a conoscenza di come l’IDE Arduino funziona facilmente trasferire la loro conoscenza.

Cross-platform

Il software di Arduino (IDE) gira su Windows, Mac OSX e Linux i sistemi operativi.

Open source e software estendibile

Il software di Arduino è pubblicato come strumenti open source, disponibile per la partecipazione da parte dei programmatori di tutto il mondo. La lingua può essere esteso tramite C / C ++ e librerie portato su altre piattaforme hardware.

Open source e hardware estensibile

I diagrammi delle schede Arduino sono pubblicati sotto una licenza Creative Commons, così i progettisti di circuiti esperti possono fare la propria versione dei diversi moduli, che si estende e migliorare o semplicemente imparare come sono costruiti. Novizi possono costruire versioni di tagliere di consiglio per capire come funziona e risparmiare denaro.

Come faccio a iniziare a utilizzare Arduino?
Vedere la Guida introduttiva , esaminare il built-in e biblioteche esempi , porre domande . Se siete alla ricerca di ispirazione si può trovare una grande varietà di tutorial ed esempi e di una comunità a sostenervi.

L’ Arduino IDE

Arduino fornisce un facile da usare strumento di programmazione open-source e per la scrittura di codice e caricarlo per la vostra tavola. E ‘spesso definito come il Arduino IDE (Integrated Development Environment) . Il software di Arduino (IDE) è facile da usare per i principianti, ma abbastanza flessibile per gli utenti avanzati.

Il software di Arduino (IDE) è cross-platform, che gira su Windows, Mac OSX e Linux i sistemi operativi.

È possibile dire al bordo che cosa fare con la scrittura di codice e caricarlo sul microcontrollore su di esso utilizzando il linguaggio di programmazione Arduino (basato sul cablaggio), e il software di Arduino (IDE), sulla base di lavorazione.

Il software di Arduino è pubblicato come strumenti open source, disponibile per la partecipazione da parte dei programmatori di tutto il mondo. La lingua può essere esteso tramite C / C ++ e librerie portato su altre piattaforme hardware.

FONTE: http://www.arduino.org/learning/getting-started/what-is-arduino

Vi lasciamo inoltre il file in formato PDF con ulteriori informazioni sul progetto open source di Arduino:

Arduino

You may also like...

Lascia un commento


x

Leggi anche...

Progetto n.11: Led RGB
Bentornati nell'undicesimo tutorial di Arduino! Oggi cambieremo colore ad un led RGB collegato ad Arduino, alternando per due secondi i colori: ...
Progetto n.10: Controllo carica batteria con Arduino!
Eccoci con il tutorial n. 10, dove andremo a misurare se 1 pila stilo sarà carica, scarica o abbastanza carica. Nel nostro caso utilizzeremo i...
Progetto n.7: Servomotore a rotazione continua
Bentornati nel 7° tutorial e progetto di Arduino dove oggi impareremo ad utilizzare e comandare un servomotore con una rotazione continua comanda...
powered by RelatedPosts